I Migliori Mobili per Acquari

Tempo di lettura 3 minuti

Mi chiedono spesso quali sono i migliori mobili per acquari da acquistare in caso ci si trovasse tra le mani una bellissima vasca usata. In questo articolo vedremo cosa si può trovare online che abbia il massimo della resa con il minimo di spesa!

A cosa serve il mobile per l’acquario?

 Il mobile per l’acquario non è solamente un bellissimo elemento d’arredo ma è anche un elemento del tutto fondamentale per la sicurezza delle nostre vasche.

Il suo scopo è ovviamente quello di sorreggere l’acquario con tutto il suo ingombro.

Questo significa che dovrà sorreggere il peso:

  • Della vasca
  • Dell’acqua
  • Della sabbia
  • Degli arredi

Insomma, è ovvio che dev’essere molto resistente soprattutto per farci fare sogni tranquilli la notte ed evitare potenziali rotture o allagamenti in casa.

Tanti acquari ci vengono forniti già con un mobile incorporato ma mettiamo il caso che abbiamo una vasca senza mobile. Come facciamo a sorreggerlo?

I mobili di Ikea possono andare bene?

Quando pensiamo a un mobile da acquistare il primo luogo da visitare che ci viene in mente è proprio Ikea, il più grande arredatore delle nostre case!

E’ una delle domande più frequenti che viene fatta in acquariofilia è: posso usare un mobile Ikea per sorreggere il mio acquario? La risposta è: No!

Mi spiego meglio, i suoi mobili per quanto siano belli hanno due piccoli difetti il primo è che ovviamente non sono resistenti all’acqua, il secondo è che, non essendo progettati per sorreggere forti carichi, possono sorreggere pesi davvero irrisori che nulla avrebbero a che fare con i pesi di un acquario.

E Amazon ci potrebbe venire in soccorso?

Amazon è il colosso del commercio online, attraverso la sua barra di ricerca ci puoi trovare davvero di tutto e quindi sì! Amazon potrà aiutarti nella ricerca del tuo mobile per acquario!

Ma quali sono i mobili per acquari migliori in vendita su Amazon? Vediamone qualcuno!


Ti potrebbe interessare: Il Filtro Esterno per Acquari: Quale Scegliere?


Tetra AquaArt

TetraAcquaArt Grafite Mobile per acquari

Misure: L38,2cm x P31,6 cm x H72,6 cm

Litri: Massimo 30 litri

Vantaggi

Prodotto dal design accattivante, il suo colore è un grigio antracite, quasi nero, che potrà abbinarsi a ogni genere di mobilia presente in casa. Le sue misure così piccole faranno sì che voi possiate inserirlo in un ufficio, in una camera da letto o ancora meglio nel vostro soggiorno, dove potrete godervelo dopo un’estenuante giornata di lavoro o di studio.

Le recensioni dei clienti ci fanno notare che il prodotto risulta di facile montaggio e molto resistente al peso che i nostri acquari eserciteranno. Inoltre, viene molto elogiata la presenza dei fori sul retro del mobile per far passare i cavi elettrici e i tubi flessibili.

Svantaggi

Alcuni clienti sono rimasti poco soddisfatti dell’imballaggio fornito dalla casa.

Juwel Cassa Rekord 800

Misure: L 81cm x P 36 cm x H 73 cm

Litri: Massimo 90 lt

Vantaggi

Il marchio Juwel è una sicurezza in acquariofilia, viene venduto sia in versione nera che in versione bianca. Ovviamente la sua resistenza al peso è a dir poco eccezionale e i clienti ne sono sempre soddisfatti.

Inoltre risulta essere il numero uno più venduto su Amazon! Questo vorrà pur dire qualcosa no?

Anche in questo caso la facilità di montaggio la fa da padrona, c’è chi sostiene di essere riuscito a montarlo in soli 15 minuti netti!

Svantaggi

Nessuno!

Ferplast Stand Dubai 100 

ferplast stand dubai mobile per acquario

Misure: L 101 cm x P 41 cm x H 73 x cm

Litri: Massimo 120 lt

Vantaggi

Anche la Ferplast è un marchio molto famoso in acquariofilia quindi potremo andare sul sicuro anche questa volta. Il prodotto è resistente all’acqua e provvisto di piedini regolabili per garantirne la messa in bolla. Date le sue grandi dimensioni vengono fornito con due vani che potranno aiutarci a nascondere filtri esterni, impianti di CO2 e i tutti i vari prodotti per il nostro acquario.  Il tocco di classe è dato dalle antine senza maniglia e con apertura push and pull.

Svantaggi

Anche in questo caso nessuno svantaggio!


Homepage