I 4 termometri per acquari migliori del web!

Termometro per acquario

Il termometro per l’acquario è un elemento davvero importante per tenere sotto controllo la temperatura delle nostre vasche! Tasto davvero dolente per i pesci d’acqua dolce e marina che richiedono temperature abbastanza alte per poter vivere in salute! In questo articolo scopriremo quali sono i 4 termometri per acquari migliori del web!

Come mai la temperatura è così importante?

Innanzitutto è importante conoscere il perché questo valore è così essenziale. Infatti, una temperatura troppo bassa porterebbe alla facile e prematura morte del pesce: le malattie sono una delle cause principali, perché, nel caso questo valore non fosse corretto, si abbasserebbe drasticamente la forza del loro sistema immunitario. Inoltre subentrerebbe anche il rallentamento del sistema digestivo. Ma noi non vogliamo questo, giusto? Scopriamo insieme come evitarlo!

Termometro digitale con sonda

Termometro digitale per acquario

Accessorio che a me personalmente piace molto, la sua funzione è a dir poco semplice: dovrete inserire la sonda all’interno dell’acquario e collocare al di fuori lo schermo LCD, che con una precisione quasi assoluta vi indicherà quanti gradi avrete all’interno della vasca.

Di questo prodotto ne fanno uso la maggior parte dei professionisti ed è davvero uno dei termometri per acquari migliori del web! Quindi perché non averlo?

Termometro Digitale Juwel

Termometro digitale Juwel

Come vi dico sempre, la Juwel è una sicurezza in acquariofilia! E questo termometro ne sarà la prova quando lo acquisterete.

La sua installazione è ancora più semplice del precedente, infatti vi basterà inserirlo in vasca e attaccarlo con la ventosa con una semplice pressione ed ecco che avrete pronto il vostro termometro a un prezzo veramente competitivo!

Termometro Slim con Ventosa

Termometro Slim con Ventosa

Ok. Qui andiamo sul classico, questo è davvero un termometro molto semplice e dal costo ridottissimo, chiunque dovrebbe averne uno anche solo come scorta. E’ totalmente in vetro, funziona a mercurio ed essendo stretto e sottile non darà nessun fastidio in termini d’estetica!

Termometro a cristalli liquidi adesivo

termometro a cristalli liquidi

Questo tipo di termometro è poco utilizzato ma c’è chi lo apprezza.

Bisognerà semplicemente attaccarlo nella parte esterna del vetro e per indicarvi la temperatura cambierà colore sul grado di appartenenza!

Vuoi conoscere qual è il miglior filtro per il tuo acquario? Leggi l’articolo correlato!

Lascia un commento